WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 3 novembre 2017

INIZIATIVE - Gran successo nei Parchi Costa per halloween: Paura esorcizzata tra streghe, zombie e giudici delfini.

Monumenti, delfini, rapaci e squali abbinati a un “tocco” di horror hanno portato migliaia di persone ai parchi Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica fra il 31 ottobre e il 1 novembre.
Nonostante una festività compressa a metà settimana, l’ottimo meteo e la prospettiva di vivere una giornata da brivido, i parchi sono stati presi d’assalto dalle famiglie.
A Oltremare, laboratori per bambini, un divertente show  dove gli spaventapasseri prendono vita, la magia della Laguna con i bimbi protagonisti di una sfilata curiosa che ha avuto nei delfini i giudici d’eccezione. Il verdetto? Un poderoso colpo di coda che ha decretato i due vincitori, oltre ad “annaffiare” buona parte della platea. A sorpresa sono comparse le streghe più “cattive” e iconiche di tutto l’universo delle fiabe:  Ursula, la Malvagia Strega dell’Ovest e Malefica hanno stuzzicato, divertito ed entusiasmato la platea.
A Italia in Miniatura grande successo per un’inedita Marcia degli Zombie, in collaborazione con ZombieNotDead,  trasformata in un animatissimo gioco a squadre lungo tutta l’Italia con gli inquietanti non morti inseguiti da centinaia di bambini armati di vaporizzatori a simboleggiare la “cura”. Paura esorcizzata e un parco miniature diventato teatro di una battaglia acquatica, con veri assedi e zombie costretti alla ritirata. Gran finale con il Musical Horror Show in Piazza Italia che ha fatto ballare grandi e piccini. A disposizione del pubblico c’erano sei truccatori professionisti – fra i quali la riminese campionessa mondiale  Arianna Barlini – che per tutta la giornata hanno truccato gratuitamente i partecipanti.
All’Acquario di Cattolica le “streghe” provenienti dalla Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, hanno reso i percorsi antri misteriosi nei quali le creature del mare hanno giocato un ruolo chiave diventando o mostri marini o fatate creature degli abissi, secondo la fantasia dei visitatori.
Nel mese di novembre, i parchi mettono da parte eventi e attrazioni per inaugurare l’esercizio invernale: per Italia in Miniatura apertura il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 16.30, per  l’Acquario di Cattolica, apertura la sola domenica dalle 10 alle 18, mentre Oltremare, chiuso per tutto novembre, riaprirà in occasione del Ponte dell’Immacolata.
Per ulteriori informazioni, www.italiainminiatura.com, www.acquariodicattolica.it, www.oltremare.org.

Nessun commento:

Posta un commento