WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

domenica 23 luglio 2017

INIZIATIVE - Domani dalle 18.30 nel grande parco del Museo Cervi di Gattatico (RE): La storica Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi.

La grande manifestazione della Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi ritorna in scena domani, martedì 25 luglio 2017, nel grande parco del Museo Cervi di Gattatico (RE), a settantaquattro anni esatti dalla caduta di Mussolini. Una serata tra rievocazione e raduno popolare, convivialità e riflessione, i cui ingredienti vincenti sono sempre la memoria, l’impegno per la democrazia e la legalità, la voglia di ritrovarsi nell’occasione storica del “più bel discorso contro il fascismo, la pastasciutta in bollore”, come amava chiosare Papà Cervi.
Di seguito il programma della festa:
ore 18,30 Apertura della Festa: "Fuoco al Mito": antica cottura a legna di una forma di parmigiano reggiano in diretta come mille anni fa, a cura del Consorzio "La Culla" di Bibbiano, in collaborazione con il Comune di Bibbiano.
A partire dalle ore 20 la Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi, oltre 200 kg di pasta che come di consueto verranno offerti gratuitamente a tutti i presenti.
Alle ore 22 lo spettacolo “Questo è il fiore del Partigiano...”, concerto dell'Ensemble Banda Libera, in collaborazione l'Istituto storico di Modena. Narratore: Claudio Silingardi. Musicisti: Marco Dieci, Gigi Cervi, Francesco Coppola, Lucio Gaetani, Chris Dennis.

DJ SeT Mark Bee fino alla chiusura della festa

Nessun commento:

Posta un commento