WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

sabato 10 giugno 2017

Calcio a 5 femminile - Domani la finalissima: Ternana o Olimpus Roma, sarà spettacolo.


Tutto in una notte: la finale delle finali per il campionato di Serie A femminile Elite, che domenica al Pala Di Vittorio assegnerà lo scudetto. Potrebbe essere il secondo per la Ternana, dopo quello del 2015; potrebbe essere il primo per l’Olimpus Roma, che quest'anno ha già vinto la Coppa Italia. Calcio d’inizio alle 20.30, diretta tv su Nuvola61 (canale 61 del digitale terrestre): telecronaca di Peppe Di Giovanni, commento tecnico di Massimo Ronconi, a bordo campo Francesco Corda. 
Parità dopo le prime due partite: l’Olimpus, al PalaGems, aveva aperto la serie della finale scudetto con un netto 8-3, ma domenica scorsa al Pala Di Vittorio ha subito la seconda sconfitta stagionale contro la Ternana di Pellegrini (dopo quella nel Gold Round) firmata dal gol di Taina e dalla doppietta di Renatinha, che hanno rimesso in parità la finale nonostante la rimonta delle ragazze di D'Orto firmata Martin Cortes e Lucileia. 
Da verificare, nella Ternana, le condizioni di Pamela Presto (in questi giorni impegnata come allenatrice della Juniores nelle finali nazionali a Monteprandone) e Neka, entrambe uscite acciaccate da gara-2; nell’Olimpus, invece, ha recuperato Lucileia, autrice del gol del momentaneo 2-2 ma alle prese con un problema alla coscia. Grande attesa a Terni: la città è impazzita per le Ferelle, formando code ai botteghini per tutta la settimana. Scontato il tutto esaurito, per la partita dell'anno.
In caso di parità al termine della terza gara si giocheranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore con le modalità stabilite dall’allegato al regolamento di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento