WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

martedì 9 maggio 2017

INIZIATIVE - Domenica la partenza della III Granfondo Squali Cattolica&Gabicce.

Grande entusiasmo per un evento che collega Romagna e Marche sulle due ruote. Presentata questa mattina la terza Granfondo Squali Cattolica&Gabicce Mare. Sabato 13 e Domenica 14 maggio 2017 prende il via la 3a edizione della GranFondo degli Squali Cattolica e Gabicce Mare. Il grande evento sportivo internazionale è una concreta occasione di soggiorno turistico destagionalizzato, nel territorio tra Romagna e Marche. L’evento si inserisce nel circuito Marche Marathon, Romagna Challenge e Circuito dei due Mari ed è stato anche rinnovato il gemellaggio con Gran Fondo Nibali e Gran Fondo Alberobello Murge.
Sabato 13 maggio all’Area Expo, presso l’Acquario, ci sarà il ritiro del ricco pacco gara quest’anno con numero personalizzato e telo mare griffato. Tanti eventi collaterali in programma a Cattolica e Gabicce Mare durante la giornata.
La partenza della Granfondo Squali è prevista domenica 14 alle 8:00 davanti all’Acquario di Cattolica, in due percorsi che attraversano 30 paesi e borghi. Fantastico arrivo sul balcone naturale di Gabicce Monte con il maxi ristoro di pesce azzurro preparato dei bagnini, con immancabili piadina e vino del territorio. Un evento che coinvolge non solo ciclisti, ma anche centinaia di accompagnatori, istituzioni, residenti, bagnini, sponsor e premia non solo i finisher che arrivano al traguardo, ma anche attività economiche con il “Concorso Vetrine” creato da Confcommercio Cattolica e Associazione Conchiglia d’Oro Gabicce Mare. Immancabile poi la diretta di Radio Bruno.
Nella grande festa della GranFondo Squali non possono mancare le speciali promozioni dei parchi Costa Edutainment, Acquario di Cattolica in testa. Il più grande Acquario dell’Adriatico, oltre a dare lo sparo d’inizio alla GranFondo, ha pensato quest’anno a una serie di offerte davvero speciali. I granfondisti che si fermano qualche giorno negli hotel partner dell’evento avranno diritto a una sorpresa speciale: scegliendo un parco Costa Edutainment (fra Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura di Rimini, Oltremare e –dal 1° giugno- Aquafan a Riccione) riceveranno un ingresso omaggio per un secondo parco a scelta. Gli sprinter che invece vanno di fretta e restano in Riviera un solo giorno, avranno diritto a uno sconto del 50% per l’ingresso a tutti i parchi Costa Edutainment.

Infine, tra le novità della GranFondo Squali Cattolica & Gabicce Mare c’è anche una colonna sonora scritta e musicata da Diego Olivieri.

Nessun commento:

Posta un commento