WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

domenica 26 febbraio 2017

Calcio a 5 - Serie A, 17a giornata: Pescara, primato incontrastato.

Il derby emiliano-romagnolo premia il Kaos Futsal. Nel posticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la squadra di Andrejic ritrova una vittoria che mancava da sei turni e fa un enorme passo in avanti verso i playoff. Sono nove, ora, i punti di vantaggio del Kaos sul Real Rieti – nono e primo degli “eliminati” – a cinque giornate dalla fine della regular season. L’Imola, invece, perde la chance di andare terza da sola e resta al quinto posto, ma comunque con più di un piede e mezzo nei playoff (+13 sul Rieti). A sbloccare il risultato, al Pala Hilton Pharma di Ferrara, è il primo gol con la maglia del Kaos di Patrick Nora, servito da Kakà. Il vantaggio, però, dura meno di un minuto perché, alla fine di un’azione insistita, Revert Cortes batte Timm. All’8’12’’, il Kaos torna avanti grazie a Marco Ercolessi, e chiude il primo tempo addirittura con il doppio vantaggio con Titon, che supera Juninho, ex di turno. Borges, dopo 5’03’’ della ripresa, prova a rimettere in carreggiata l’Imola, ma è ancora Titon a siglare il gol che porta il Kaos sul 4-2, senza che i rossoblù riescano a reagire. Almeno fino al 19’41’’, quando Revert Cortes accorcia le distanze sfruttando un numero da circo di Borges. Ma è troppo tardi.
Intanto ad aprire il weekend erano state le vittorie, negli anticipi di venerdì, di Pescara (6-1 alla Cioli Cogianco) e Luparense (6-5 a Rieti). Ieri, 2-2 tra Acqua&Sapone Unigross e Lollo Caffè Napoli; in coda, tre punti d’oro per Came Dosson (5-1 alla Lazio) e Futsal Isola (3-2 all’Axed Group Latina).

Tra venerdì 3 e sabato 4 marzo, si anticipa la ventesima giornata, inizialmente prevista per sabato 25 marzo: lo spostamento è dovuto al fatto che in quel weekend – per esigenze televisive vista l’esclusiva di Fox Sports – si giocherà la Final Eight di Coppa Italia. Tre anticipi venerdì: Luparense-Pescara (Sportitalia), Latina-Cioli Cogianco e Acqua&Sapone-Isola. Sabato in programma Imola-Came Dosson, Napoli-Kaos e Lazio-Rieti.

Nessun commento:

Posta un commento