WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

domenica 11 dicembre 2016

Calcio a 5 - Serie A, 10a giornata: Impresa Latina, rimonta sulla capolista Pescara.


Il sabato della decima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 favorisce Kaos Futsal e Acqua&Sapone Unigross: la squadra emiliana vince 5-3 sul campo della Lazio e, sfruttando il pari (4-4) tra Luparense e Ma Group Imola, si presenta al terzo posto a 40 minuti dalla fine del girone di andata. Gli abruzzesi di Ricci, invece, infilano la quarta vittoria consecutiva e, grazie al 9-3 su un Real Rieti sempre più in crisi, salgono a -2 dal podio del Kaos, con la possibilità di scavalcarlo all’ultima giornata prima del giro di boa proprio nello scontro diretto di Ferrara. In coda, punti d’oro per la Came Dosson, che passa 9-3 sulla Futsal Isola lasciando l’ultima posizione ai romani di Angelini.
Pertanto, a quaranta minuti dalla fine del girone di andata, ci sono già sette squadre qualificate alla Final EightPescaraNapoliKaosLuparenseAcqua&SaponeLatina e Imola. Se il Rieti, martedì nel recupero, non dovesse battere il Napoli, anche la Cioli Cogianco brinderebbe aritmeticamente (per il vantaggio nello scontro diretto) all’accesso in Coppa Italia. Pescara e Napoli già sicure di essere tra le teste di serie nel sorteggio e di ospitare uno dei quattro gironi della prima fase di Winter Cup (27-28-29 dicembre). 
ANTICIPI - Ad inaugurare la giornata erano state le prime due della classe: pari in trasferta per la capolista Pescara, rimontata nel finale dall’Axed Group Latina e avvicinata dalla Lollo Caffè Napoli, a -2 (e con una partita in meno, Napoli-Rieti si recupera martedì 13 alle 20.30) grazie all’8-4 sulla Cioli Cogianco.
PROSSIMO TURNO - La prossima settimana si chiude il girone di andata: diretta su Sportitalia per Imola-Latina, ma si giocano anche Came-Luparense, Cioli Cogianco-LazioKaos-Acqua&SaponePescara-Napoli e Real Rieti-Isola.

Nessun commento:

Posta un commento