WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 13 ottobre 2016

Calcio a 5 - Uefa Futsal Cup, esordio dei laziali con luce ed ombre: Rieti, un pari insipido contro il Gooik. E ora il Sarajevo...

Il Real Rieti pareggia in extremis contro l'Halle-Gooik nell'esordio in Uefa Futsal Cup. La prima gara del gruppo 5 del Main Round finisce 2-2. Il Rieti, passato in vantaggio a metà del secondo tempo grazie a Vieira, viene raggiunto e superato dalla squadra di Bellarte, che aveva inserito il portiere di movimento. I gol di Dujacquier e Bissoni gelano il PalaPaternesi di Foligno, ma a 8'' arriva il pareggio degli amarantocelesti, grazie all'autogol di Sababti. Ma non c'è tempo di riflettere: la squadra di Patriarca torna in campo oggi alle 21 contro il Centar Sarajevo, sconfitto 7-1 dallo Sporting Lisbona nella partita che aveva aperto il girone. 
E’ un primo tempo subito spigoloso, nel quale il Real Rieti prova a fare la gara, ma l’Halle-Gooik riparte sempre con grande pericolosità. Da una parte è Duio a prendere in mano la squadra, dall’altra è Dujacquier, che spaventa più volte Micoli (bravissimo a opporsi su una conclusione ravvicinata del belga). Una delle occasioni più pericolose del primo tempo capita a Bissoni, ma l’ex reatino si fa prima respingere la conclusione da Micoli e poi colpisce la traversa. I legni si pareggiano quando Pedro Toro frantuma la traversa con una sassata. Nel finale di tempo il Rieti prende campo, ma Grello spaventa ancora Micoli. 

Nella ripresa è tutta un’altra musica, con un Rieti molto più cattivo, che mette alle corde i belgi. “Japa”Vieira raccoglie un ottimo servizio di Halimi e scarica una bomba alle spalle del portiere. Bellarte inserisce il portiere di movimento (Grello) e ribalta il match: prima segna Dujacquier (dopo un grande tacco di Leitao), poi Bissoni gira in porta la palla del sorpasso a 16’’ dalla fine. Ma con la forza della disperazione, all’ultimo assalto, il Rieti trova l’autogol di Sababti, che infila la sua porta e consente alla squadra di Patriarca di pareggiare.

Nessun commento:

Posta un commento