WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 10 giugno 2016

INIZIATIVE - Domani a Oltremare (Riccione) torna il musical di successo: Trenta minuti di "Emotions" vere.

“Emotions”, il musical di Oltremare, torna in scena da sabato 11 giugno dall’Oltremare Theatre a Riccione. Lo spettacolo, vincitore del premio “Parksmania Award 2015” come Miglior Show Indoor, vede in scena 14 solisti, ballerini e performer professionisti, che danzano, recitano e cantano sullo sfondo di un enorme schermo di 600 mq, animato da immagini fantastiche, musica, scene cangianti, giochi di luci e colori, per una mezz’ora di assoluta magia.
“Emotions” è il primo vero musical prodotto ex-novo per un parco tematico in Italia, e racconta, in modo suggestivo e poetico, le emozioni che si provano davanti alle creature che si incontrano nel parco: dall’ammirazione per i rapaci al coinvolgimento dei delfini, dalla poesia per i cigni del Delta del Po alla simpatia degli animali della Fattoria, uno dei passaggi più vivaci e colorati.
Prodotto da Costa Parchi Edutainment per Oltremare, “Emotions” si avvale della regia e delle coreografie di Elena Ronchetti, aiuto regia di Gabriele Sabatini, assistente coreografie Sara Filipucci, video proiezioni di Davide Schinaia, luci e sound di Massimo Fabbri. Tutti professionisti del palcoscenico i membri del cast selezionati da Elena Ronchetti: dal performer Matteo Faieta, ai danzatori solisti Alfonso Capalbio, Alan Bertozzi, Matteo Faieta, Mattia Montaguti, Vittorio Colella, alle danzatrici soliste Sara Filipucci, Cristina di Marco, Serena Mannella, Alissa Komarova, Nicole Zignani. Nei ruoli dei due protagonisti, la stagione 2016 di “Emotions” schiera due performer da produzioni nazionali a Milano e Roma: Giada D’Auria e Andrea Rossi,
Il musical, della durata di 30 minuti, andrà in scena due volte al giorno, alle ore 13.20 e alle ore 15.30, sei giorni su sette (escluso il mercoledì), e si colloca nell’offerta giornaliera del parco insieme ad appuntamenti altrettanto imperdibili come la Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa, l’affascinante esperienza della falconeria, le aree tematiche di Darwin, Pianeta Terra, Pianeta Mare, Delta del Po, Fattoria e le novità 2016 dedicate alle famiglie come La Tana dei Conigli, Cercatori di Pepite, il Battesimo della sella e, per i più avventurosi, il Parco avventura del Delta: ingredienti perfetti per una giornata di intense e indimenticabili emozioni.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, con possibilità di tornare un secondo giorno a scelta. Per info: telefono 05414271, sito www.oltremare.org.

Nessun commento:

Posta un commento