WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 13 giugno 2016

Calcio a 5 - Finale Under 21, il cuore di Genzano non basta: Kaos, è "triplete"!

Un insaziabile Kaos Futsal: la squadra di Velimir Andrejic conquista lo scudetto Under 21 giocando una splendida partita difensiva in casa della Carlisport Cogianco, difendendo il 6-3 maturato all’andata, nel match vinto a Ferrara. E’ il terzo scudetto in pochi giorni per gli emiliani, che dopo aver vinto l’alloro nella categoria Giovanissimi e in quella Juniores (praticamente con gli stessi effettivi che hanno conquistato il tricolore Under 21) si aggiudicano un altro trofeo. 
LA PARTITA - Il ritmo è subito godibile, con una Cogianco che prova a farsi trascinare dal pubblico di casa. Butturini sfiora il palo dopo un minuto di gioco, ma il Kaos si difende sempre con grande lucidità e sfiora il vantaggio con Guilherme e Lucas. Entra Batella e la squadra di Esposito crea due discrete chance per segnare, ma gli emiliani si rifanno vedere dalle parti di Del Ferraro con Lucas e Salas. La partita vive di folate e la Cogianco sfiora tre volte il vantaggio con Pulvirenti e Bachiega, che calcia due missili (uno messo in angolo da Timm). Dall’altra parte Tiago va vicino all’1-0, con una spaccata che non indirizza la sfera verso la porta dopo una corta respinta di Del Ferraro sul tiro di Mateus. Esposito deve recuperare lo svantaggio di tre gol maturato dopo il match di andata e inserisce il portiere di movimento (Pulvirenti) verso la fine del primo tempo, ma la Cogianco non riesce a sbloccare il match.
EMOZIONI FINALI - All’inizio del secondo tempo Esposito rinuncia al portiere di movimento, ma la partita diventa stupenda. Pulvirenti e Datti vanno ad un passo dal vantaggio, ma il Kaos si chiude a riccio e la sblocca in contropiede, con Gabriel che apre il piatto dopo un ottimo assist di Pedrinho. Il PalaKilgour si ammutolisce, ma solo per poco. Mateus commette fallo da rigore suKonov, che trasforma e riequilibra il punteggio. Esposito inserisce nuovamente il portiere di movimento (Batella) e la partita resta emozionante. Il Kaos va vicinissimo al nuovo vantaggio, ma Gabriel viene murato da Del Ferraro. Dall’altra parte Timm compie una serie di miracoli, ma deve capitolare sulla conclusione ravvicinata di Batella, che porta in vantaggio la Cogianco e fa esplodere il PalaKilgour. Un’illusione che dura poco, perché viene espulso Pulvirenti e il Kaos sfrutta subito la superiorità numerica, pareggiando con Di Guida. Il cuore della Cogianco è enorme, come le mani di Timm, che salva tutto anche nel finale. Il Kaos può festeggiare ancora, si è portato a casa un altro scudetto. 

Nessun commento:

Posta un commento