WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 1 aprile 2016

TEATRO - All'Orologio di Roma dal 5 all'8 aprile prossimi: "Sterili" dà il via al Focus Premio Riccione.

“Sterili”, di Maria Teresa Berardelli per la regia di Camilla Brison e con Diletta Acquaviva, Beppe Casales, Cecilia Cinardi, Francesco Ferrieri, Irene Lamponi, vincitore del Premio Riccione Pier Vittorio Tondelli 2009, dà il via al “Focus Premio Riccione”, un evento di assoluto rilievo nella stagione Cambiamento Reale del Teatro dell’Orologio in Roma (Via dei Filippini 17/A) dal 5 all’8 aprile prossimi, ideato, in collaborazione con il Premio Riccione per il Teatro, per confermare l’attenzione del Teatro dell’Orologio stesso verso la nuova drammaturgia e l’impegno nella messa in scena di testi originali, frutto della scrittura di giovani autori.
Lo spettacolo racconta tre storie, che si incrociano sulla banchina di una metropolitana in un giorno di festa. Una donna e suo marito, la stessa donna e il suo amante, due sorelle che si incontrano per raggiungere i genitori al pranzo di Natale. L’annuncio che la metro non passerà trasforma i tempi e le reazioni di questi cinque personaggi; la donna, accompagnata al binario dal marito e attesa allo stesso binario dall’amante, rimette in discussione la sua scelta; le due sorelle parlano per la prima volta dopo tanti anni. Le tre storie si contaminano e si nutrono a vicenda, permettendo loro di uscire dall’attesa per entrare nella vita.
Le prenotazioni possono essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 19:00 al numero 06 6875550, email biglietteria@teatroorologio.com:  prezzo del biglietto, intero 15 euro,  ridotto 12 euro.

Nessun commento:

Posta un commento