WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

martedì 12 aprile 2016

TEATRO - Al Tordinona di Roma lo show di Marco Guadagno: "Dodici", turbinio di emozioni amorose.

"Dodici" è il nuovo spettacolo teatrale scritto e diretto da Marco Guadagno, in cartellone al Teatro Tordinona in Roma (Via degli Acquasparta, 16) da mercoledì 20 a domenica 24 aprile 2016. Le scene sono firmate da Oreste Baldini e le musiche sono di Stefano Mainetti.
In un luogo anonimo, composto solo di fragili fondamenta: lui, lei. l’altra. Un uomo ambiguo (Antonio Conte) e due donne (Alice Pagotto e Giulia Santilli) che sono l’una l’opposto dell’altra - l’angelo e il diavolo, l’ingenua e la seduttrice - sembrano contenderselo. Chi sono? E soprattutto dove si trovano? Due forze antagoniste o forse semplicemente i due aspetti del femminile, le due facce di una stessa donna? I personaggi in scena si evolvono, si scambiano di ruolo ed entrano in conflitto fra loro per provare ad esplorare tutta la gamma delle emozioni che ruotano intorno all’amore.
Al centro dello spettacolo ancora una volta il sentimento più importante, quello che accentra tutti i nostri sforzi e desideri, e meno si comprende.
C’è un punto di partenza e una base interiore in ognuno di noi da cui si sviluppano tutte le nostre emozioni, quelle forti, deboli, insane e contrapposte, il nostro originario materiale vitale. Cercare di raggiungere quel luogo oscuro, invece di continuare a governarlo e soffocarlo è tanto difficile quanto liberatorio.

Nessun commento:

Posta un commento