WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 1 aprile 2016

INIZIATIVE - Dall'8 al 10 aprile prossimi il workshop a Torino: FictionLab, i progetti al secondo step.

Il Laboratorio di scrittura per Serie TV organizzato da Film Commission Torino Piemonte e dal TorinoFilmLab procede il suo percorso entrando nella fase 2, in vista del prossimo workshop che si terrà a Torino tra l’8 e il 10 aprile. Il comitato di selezione ha infatti scelto i progetti che – somma della preferenza espressa da Rai e Sky, di quella dei produttori che hanno esercitato il loro diritto all’opzione e, infine, del comitato editoriale stesso – potranno partecipare al secondo dei tre workshop in programma:
41 BIS - Ivano Fachin, Sofia Bruschetta / Opzionato da Casanova Multimedia;
INRI - Elena Donadon / Opzionato da Lucky Red;
L’EDUCAZIONE DI IRENE - Matteo Carlomagno, Lorenzo Colonna;
LA RETE - Mirko Cetrangolo, Stefano Di Santi;
LOMBROSO - Luca Pedretti, Giustino Pennino e Davide Orsini / Opzionato da LuckyRed;
POTERI FORTI - Paolo Borraccetti;
RAGAZZE DI VITA - Lara Prando, Benedetta Gallo, Raffaella Persichella / Opzionato da Aurora TV;
TOXICITY - Matteo Berdini, UlrickGerber;
ARIANNA MECCANICA - Matteo Visconti, Giacomo Bisanti.
Tra i nove progetti sopra elencati ben quattro hanno già intercettato l’interesse di tre importanti Società di Produzione: significativa e concreta conferma dell’attrattiva e del fermentoche l’universo della serialità televisiva suscita nel mercato.
Gli autori procederanno nel loro percorso di sviluppo affiancati dal tutoraggio di Nicola Lusuardi, Stefano Sardo e Gino Ventriglia, fino alla consegna dei materiali prevista intorno a giugno.
Nel corso del prossimo workshop torinese FictionLab organizzerà un evento pubblico – previsto nella serata di venerdì 8 aprile – pensato per presentare ai professionisti piemontesi il laboratorio e i progetti finalisti.

Nessun commento:

Posta un commento