WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 4 aprile 2016

Calcio a 5 - Spareggio per i Mondiali in Colombia, mercoledì a Prato: Italia, con l'Ungheria tre reti di vantaggio...

Ancora Prato, per conquistare il pass per il Mondiale. La Nazionale italiana di calcio a cinque fa di nuovo tappa all’Estraforum nel ritorno degli spareggi di qualificazione a Colombia 2016: mercoledì 13 aprile (calcio d’inizio ore 20.30, ingresso gratuito) gli Azzurri guidati da Roberto Menichelli affronteranno l’Ungheria, già battuta a Miskolc (3-0) nella sfida d’andata.
A Prato l’Italia del futsal ha giocato complessivamente otto partite, ottenendo altrettanti successi. L’ultima uscita all’Estraforum (circa 2mila posti a sedere) risale ad appena sei mesi fa, in occasione delle due vittoriose amichevoli giocate a ottobre contro il temibile Iran. Negli spareggi è in vigore il meccanismo delle coppe europee di calcio: a parità di gol tra andata e ritorno, quelli in trasferta valgono doppio. In caso di ulteriore parità, tempi supplementari e poi rigori. Agli Azzurri potrebbe dunque bastare anche una sconfitta con due reti di scarto per qualificarsi per il Mondiale.
L’
ottava edizione della FIFA Futsal World Cup si giocherà in Colombia – a Cali, Medellin e Bucaramanga – dal 10 settembre al 1 ottobre. Al Mondiale partecipano sette nazionali della UEFA, cinque della AFC (Confederazione calcistica asiatica), quattro della Concacaf (Confederazione calcistica del Nord, Centro America e Caraibi), quattro della Conmebol (Confederazione Sudamericana del Calcio) compresa la Colombia padrona di casa, tre della CAF (Confederaziona africana del calcio) e una della OFC (Federazione calcistica dell’Oceania).

Nessun commento:

Posta un commento