WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 4 marzo 2016

TEATRO - Al Piccolo Eliseo di Roma, dal 9 al 20 marzo: Edipus, uno "Scarrozzante" allo sbaraglio.

Al Piccolo Eliseo di Roma, dal 9 al 20 marzo, va in scena lo spettacolo Edipus, opera di Giovanni Testori datata 1977, terzo capitolo della “Trilogia degli Scarrozzanti”, che a distanza di vent’anni dalla storica interpretazione di Sandro Lombardi e a quasi quaranta dall'esordio con Franco Parenti, vede protagonista Eugenio Allegri per la regia di Leo Muscato.
Interprete raffinato, Eugenio Allegri, erede del filone più sperimentale della grande tradizione della Commedia dell'Arte, è lo "Scarrozzante", capocomico di una piccola compagnia che in un teatrino di provincia tenta di mettere in scena una rappresentazione su Edipo. Abbandonato dal primo attore e dalla prima attrice, che hanno preferito strade più comode, lo Scarrozzante si trova quindi a ricoprire tutti i ruoli e finisce per confondere il piano del racconto con quello della sua disastrata vicenda autobiografica personale.
Orario spettacoli: giovedì venerdì e sabato ore 20, mercoledì e domenica ore 16. Biglietteria tel. 06.83510216, da martedì a domenica 9.30 – 19.30. Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it, Call center Vivaticket 892234. Prezzi da 16 a 20 euro.

Nessun commento:

Posta un commento