WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 22 febbraio 2016

Calcio a 5 - Serie A, 20a giornata: Pescara, vetta consolidata. E risorse la Lazio...

Il primo posto dell’Asti è durato solo 24 ore: il  Pescara si aggiudica il posticipo della ventesima giornata, batte 4-2 il Real Rieti e torna in vetta alla classifica, con due punti di vantaggio sugli Orange. Gli amarantocelesti, invece, perdono contatto con la vetta, ora distante sei lunghezze, anche se la squadra di Patriarca ha una partita in meno. Il Pescara chiude il primo tempo in vantaggio di due reti, entrambe di sinistro: la prima porta la firma di Luca Leggiero, che sfrutta la pressione altissima dei biancazzurri e scarica una conclusione potente che si infila sotto la traversa della porta di Micoli. Il raddoppio lo segna invece Betao, che dai dieci metri scaglia il sinistro che vale il 2-0. Nella ripresa, in 29 secondi, è la doppietta di Rescia (bellissimo il primo dei due gol, un tocco sotto a scavalcare Micoli) a dare il colpo di grazia al Real Rieti, cui non basta l’inserimento del portiere di movimento dopo il 4-1 su punizione di Zanchetta. A 1’02’’dalla sirena, arriva anche il 4-2 di Nuno Coco, ma è troppo tardi.
LE ALTRE PARTITE - L’anticipo aveva sorriso all’Acqua&Sapone Emmegross, che batte 3-2 in rimonta la Carlisport Cogianco. Ieri, tre vittorie interne su tre: quella dell’Asti, 6-3 all’Axed Group Latina; quella del Gruppo Fassina Luparense, 5-3 al Montesilvano, e quella della Lazio, 7-2 al Corigliano nello scontro salvezza. Riposavano Kaos Futsal e Lollo Caffè Napoli.
PROSSIMO TURNO - La ventunesima giornata si aprirà venerdì 26 febbraio con Latina-Lazio e Carlisport Cogianco-Asti (diretta RaiSport). Sabato 27, Montesilvano-Napoli, Kaos-Pescara e Rieti-Luparense. Riposeranno Coriglianoe Acqua&Sapone.

Nessun commento:

Posta un commento