WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

martedì 17 novembre 2015

TEATRO - Da oggi le prevendite per il progetto "Un grande abbraccio": Su il sipario, va in scena la nostra vita.

Parte il 30 gennaio dalla Città del Teatro di Cascina, il tour di “Un Grande Abbraccio”, uno spettacolo comico, emozionante, travolgente che vedrà sul palco Paolo Ruffini ((autore insieme a Lamberto Giannini) e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius, compagnia teatrale toscana di cui fanno parte attori in prevalenza disabili (la regia è firmata da Lamberto Giannini).
Già da oggi, 17 novembre, saranno attive le prevendite per tutte le date del tour che, dopo la anteprima di Cascina, sarà in scena fino ad aprile in alcuni prestigiosi teatri come il Goldoni di Livorno, il Brancaccio di Roma (12 febbraio 2016 ore 21), il Verdi di Montecatini Terme, il Nazionale di Milano, il Colosseo di Torino e al Palaparenti di Santa Croce sull’Arno.
“Un Grande Abbraccio” è un’opportunità unica e coinvolgente per vivere il teatro con movimenti, improvvisazioni, balli, monologhi, tutti tesi a esaltare la vita, l'amore e le relazioni umane. Uno spettacolo di grande valore umano, in cui Paolo Ruffini si muoverà in mezzo ad attori portatori di handicap ed insieme a loro coinvolgerà il pubblico, terzo protagonista di questo show che, sempre unico e irripetibile, si può definire un grande evento dedicato all’amicizia, alla solidarietà e alla buona energia tra le persone. L'improvvisazione e l'imprevedibilità saranno il motore di un viaggio che vuole essere un'indagine su quello che siamo, sulla nostra voglia di essere speciali e sulla differenza che corre tra sentircisi ed esserlo davvero. Il tutto condito da occasioni comiche fulminanti e momenti di puro divertimento.
“Un Grande Abbraccio” interrompe le liturgie teatrali tradizionali per aprire il sipario sulla rappresentazione più complessa: la vita stessa, interpretata da chi non la recita, ma la vive nella sua esclusiva e ferocissima bellezza. Alla fine platea e attori si troveranno sul palco, nella meraviglia della condivisione di un gesto umano, così semplice da essere ormai provocatorio: un grande abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento