WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 13 novembre 2015

TEATRO - All'Orologio di Roma dal 17 novembre: “Orfeo ed Euridice”, forza e grandezza dell'amore.

Per la prima a Roma va in scena al Teatro dell’Orologio dal 17 al 22 novembre lo spettacolo “Orfeo ed Euridice”, scritto e diretto da Cèsar Brie e interpretato da Giacomo Ferraù e Giulia Viana.
Il testo ripercorre il celebre mito di Orfeo ed Euridice per trattare tematiche ferocemente attuali e politicamente ed eticamente scomode, che da anni dividono l’opinione pubblica: l’accanimento terapeutico e l’eutanasia, la responsabilità della coscienza umana di mettere fine alla vita, o di permettere che ne proseguano le sofferenze.
Orfeo con la sola forza del suo canto prova a strappare la sposa Euridice dal regno dei morti. La forza e la poesia del mito si intrecciano in questo lavoro con due temi controversi: l’accanimento terapeutico e l’eutanasia. Senza offrire risposte, lo spettacolo interroga lo spettatore sulla forza e la grandezza dell’amore.
L’ingresso è consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 3 euro. Prezzi: intero 15 euro, ridotto 12 euro. Per info: telefonare allo 06 6875550, mail biglietteria@teatroorologio.com.

Nessun commento:

Posta un commento