WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 13 novembre 2015

Calcio a 5 - Serie A, 10a giornata: Rieti tenta l'impresa.

Nel weekend si gioca la decima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5. La gara dei campioni d’Italia in casa del Gruppo Fassina Luparense si recupererà martedì alle 20.30; questa sera, invece, aprirà il weekend l’anticipo tra Lollo Caffè Napoli e Kaos Futsal, in diretta su RaiSport 1 HD alle 21. Sabato due grandi partite: Asti-Montesilvano e il big match tra Acqua&Sapone Emmegross e Real Rieti. Domenica, Corigliano-Carlisport Cogianco. Riposeranno Lazio e Axed Group Latina.
ANTICIPO - Le prime due squadre a scendere in campo saranno Lollo Caffè Napoli e Kaos Futsal: è stata una settimana tormentata per la squadra campana, con il divorzio dal tecnico Ivan Oranges, momentaneamente sostituito da Mauricio De Andrade, che inizierà la sua avventura da capoallenatore al PalaCercola davanti alle telecamere di RaiSport 1 HD. Al Centro Fipav Caravita arriva il Kaos Futsal, rinfrancato dal successo di una settimana fa contro la Luparense: altri tre punti, consentirebbero agli emiliani di tornare prepotentemente in lotta per la Final Eight di Coppa Italia, avendo già osservato entrambi i turni di riposo. Il Napoli, invece, è l’unica squadra della Serie A a non aver vinto: il fattore campo può aiutare.
DOMANI - Al Pala San Quirico, l’Asti torna in campo dopo il turno di riposo per affrontare il Montesilvano, con l’occasione di agganciarlo a 14 punti. Quella di Cafù è l’unica squadra a non aver mai perso, ma gli Orange dopo due vittorie a inizio campionato hanno inanellato un’incredibile serie di cinque pareggi di fila (gli ultimi tre, tutti per 4-4) che hanno rallentato la corsa della squadra verso le posizioni di vertice. Il Montesilvano, però, nonostante il ko nel derby contro l’Acqua&Sapone, fuori casa ha un ruolino eccellente: due vittorie e due pareggi. Alle 18.30 tocca a quello che, classifica alla mano, è il big match della giornata, quello tra Acqua&Sapone Emmegross e Real Rieti, entrambe a 14 punti: il secondo miglior attacco – quello degli amarantocelesti, assieme a Corigliano e Asti con 33 gol – contro la miglior difesa, quella dei nerazzurri di Bellarte. Dieci gol in sette gare, 0,7 di media per un Mammarella che si prepara a suon di prestazioni superlative a difendere la porta della Nazionale nelle gare di qualificazione al Mondiale in programma a dicembre a Bari e Bisceglie. Due ex Acqua&Sapone vestono la maglia del Rieti: Hector e Zanchetta, vicecapocannoniere del campionato con 11 gol.
DOMENICA - Il re dei bomber, al momento, è Japa Vieira, bomber del Corigliano che attende la visita della Carlisport Cogianco: al PalaBrillia, la squadra di Toscano vuole tornare a correre dopo i sette gol subiti una settimana fa a Latina. Torna Dentini dalla squalifica, non Schiavelli; cerca riscatto anche la formazione di Musti, beffata all’ultimo secondo venerdì scorso dalla Lazio e desiderosa di mantenere il primato il più possibile visto che, dopo l’impegno interno tra una settimana contro il Latina, la Carlisport Cogianco osserverà i due turni di riposo uno dietro l’altro.

Nessun commento:

Posta un commento