WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 12 ottobre 2015

TEATRO - "Eliseo cultura" propone sei lezioni interessanti: La Genesi secondo Baharier.

"Eliseo cultura" propone sei appuntamenti con un personaggio molto interessante: il rabbino Haim Baharier, psicanalista e matematico, oltre che studioso di ermeneutica biblica, che riempie i teatri e le aule universitarie, il quale porterà le sue lezioni sulla Genesi al Piccolo Eliseo di Via Nazionale in Roma.
Da mercoledì 14 ottobre a lunedì 9 dicembre, Baharier percorrerà la strada ermeneutica nell’intento di tornare alla fonte per rigenerarsi e provare a scalfire gli esiti di un prima lettura del testo biblico. Di seguito il programma completo.
Mercoledì 14 ottobre, “Prologo”: la Creazione, certamente non la creazione dell’universo...della creazione del mondo si tratta. Dovremmo imparare, per Imitatio Dei, a creare, plasmare e organizzare il nostro mondo interiore.
Mercoledì 21 ottobre, “Le coppie”: Adamo ed Eva, Caino e Abele, Adamo, la storia del primo essere vivente che ha avuto il coraggio di viversi come essere umano.
Mercoledì 28 ottobre, “I miti 1”: L’Arca di Noè, ovvero Noè ci è noto, l’arca non la si trova. Mercoledì 11 novembre, “I miti 2”: Babele o la benedizione della pluralità del linguaggio. Mercoledì 18 novembre “I patriarchi 1”: Abramo, evolve e si perfeziona al termine di nove prove. Alla decima assurge alla dignità di persona, ma non è più solo. Accanto a sé, Isacco. Mercoledì 9 dicembre, “I patriarchi 2”: Isacco, un prode claudicante.
I biglietti degli incontri con Haim Baharier sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Eliseo e on-line su teatroeliseo.com e vivaticket.it. Prezzi: biglietto unico Euro 10, Under 26 e Over 65 Euro 8, abbonato Eliseo Euro 7.

Nessun commento:

Posta un commento