WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 1 ottobre 2015

TEATRO - Al Piccolo Eliseo di Roma, mercoledì 7, parte la stagione: “Hanno tutti ragione”, la Forte di nuovo protagonista.

Parte la stagione del Piccolo Eliseo di Roma con un programma che riporta l'attenzione sul ruolo dell'autore e sulle proposte che la nuova drammaturgia offre ai vari interpreti.
Si inizia con un testo di Paolo SorrentinoHanno tutti ragione” interpretato da Iaia Forte e in scena al Piccolo Eliseo da mercoledì 7 ottobre al prossimo 1 novembre.
“Questo cantante cocainomane, disperato e vitale, è una creatura così oltre i generi che può essere incarnato anche da una donna.” Dopo il successo de “La Grande Bellezza”, Iaia Forte, pluripremiata attrice italiana, torna a lavorare con Paolo Sorrentino riadattandone e interpretandone il romanzo “Hanno Tutti Ragione”.
Lo spettacolo è concepito come un concerto (canzoni di Pasquale Catalano e Peppino Di Capri, eseguite da Fabrizio Romano), in cui i pensieri del cantante Tony Pagoda nascono nell’emozione di esibirsi davanti a Frank Sinatra, al Radio City Music Hall. In una sorta di allucinazione, Pagoda, mentre canta è attraversato da barlumi di memoria, illuminazioni di sé, “struggenze” d’amore, sarcastiche considerazioni, dove la musica che accompagna la performance dialoga con le parole stesse usate come una partitura.

Nessun commento:

Posta un commento