WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 29 ottobre 2015

INIZIATIVE - Halloween alle porte, brividi & risate ai Parchi Costa della Riviera Adriatica: Tra "Scenziati Pazzi", “Spaventour” e "Terrore negli abissi", spazio anche a “Parenti Repellenti”.

Halloween è alle porte e i parchi del gruppo Costa Edutainment Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica si uniscono per Halloween Parky: il weekend da brivido formato famiglia per divertire grandi e piccini. Il 31 ottobre e il primo novembre in tutti e tre i parchi ci saranno allestimenti da paura in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano e il Carnevale di Fano, giochi, animazione, tour stregati, truccabimbi ed entrata stregata: tutti i bimbi in maschera fino a 140 cm di altezza, se accompagnati da un adulto pagante, entrano gratis.
A Italia in Miniatura, che festeggia Halloween per il dodicesimo anno consecutivo, gli Scienziati Pazzi del Luna Park della Scienza illustrano le meraviglie della fisica in due appuntamenti giornalieri, alle 10.30 e alle 14.30. Per chi non ha paura di scoperchiare misteri, il Tour interattivo Italia degli Orrori condurrà a castelli e città in miniatura che nascondono storie di fantasmi e terrore. Dalle 15, tutti in Piazza Italia per giochi di gruppo, sfide e animazione: sabato con le “Spaventiadi”, ovvero il talent-show dei piccoli spaventatori, e domenica con “Parenti Repellenti”, giochi e sfide per tutta la famiglia con premi e omaggi a go-go.
E’ Halloween a tutta emozione quella proposta da Oltremare a Riccione: tra l’incontro con Taras, il cucciolo protagonista della Laguna dei Delfini più grande d’Europa, e il Volo dei Rapaci, dove i principi del cielo, aquile, avvoltoi e falchi passano a volo radente a pochi centimetri degli spettatori in uno spettacolo indimenticabile. Alle 15 tutti in “Darwin”, dove parte lo “Spaventour”, ovvero un viaggio nelle viscere della terra alla scoperta delle origini del pianeta dove si incontreranno strane e antiche creature e non sarà improbabile incrociare qualche strano personaggio.
"Terrore negli abissi" all’Acquario di Cattolica dove la paura è dietro ogni angolo tra le vasche illuminate che ospitano oltre 3000 pesci multicolori, squali, pinguini, lontre, rettili e abitanti del mare. Appuntamento alle 14 con la streghetta truccabimbi e tra il divertente spettacolo della cibatura dei pinguini delle 14.30 e quella delle lontre alle 16, ci saranno giochi e sorprese: i bimbi potranno imparare con gli animatori come diventare provetti spaventatori di Halloween per essere poi protagonisti di “Spaventasqualo” davanti alla grande vasca centrale dove nuotano i colossali squali toro. Durante la visita non mancheranno le soprese e gli incontri con bizzarri esseri con tante storie da raccontare.
Per divertirsi e condividere le emozioni anche online basta un #hashtag: le foto e i selfie più divertenti con l’hashtag #Halloweenparky e il tag @siviaggia, pubblicate su #Instagram potrebbero essere pubblicate anche su Si Viaggia, il portale web per viaggiatori curiosi e fantasiosi. I parchi saranno aperti e allestiti fino al 2 novembre incluso. Informazioni e programmi sui siti web dei singoli parchi: www.italiainminiatura.com, www.oltremare.org, www.acquariodicattolica.it.

Nessun commento:

Posta un commento