WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 26 ottobre 2015

INIZIATIVE - Alla Casa della Cultura "Villa De Sanctis" a Roma: “Sanctis Subito”, festival di teatro, musica, esposizioni e laboratori.

Da domani, 27 ottobre, sino al 1° novembre, la Casa della Cultura Villa De Sanctis di Roma (Via Casilina 665) ospita “Sanctis Subito”, interessante festival di teatro, musica, esposizioni e laboratori ad ingresso gratuito, dalle ore 10 alle 22.30.
Di seguito il calendario completo.
Martedì 27 ottobre ore 21,  Concerto di Manuel Cascone.
Mercoledì 28 ottobre ore 21, d’Amlet di Jacopo Sabar Giacchino.
Giovedì 29 ottobre ore 19, Concerto degli Hommade Saints , ‘Legenda Aurea’.
Venerdì 30 ottobre ore 21, Il martirio di San Sebastiano di Matteo Capogna, Atto unico per tòcco e soffi alati, di Matteo Capogna e Gabriele D'Annunzio.
Sabato 31 ottobre: ore 18, Dj set 'Wake the Town' ft. Kambogia Radiosonar Reggae Balkan Squad; ore 21, Teresa di Manuela Schiano, di e con Manuela Schiano.
Domenica 1 novembre ore 21, Teresa di Manuela Schiano
Inoltre, laboratori di arte plastica di Resine Ass. Culturale (la mattina, su prenotazione) dal tema Santi, Miti e Beati. La gioia della vita, il suo lato grottesco e magico, la forza delle immagini e dei sentimenti dell’essere umano sono il punto di partenza per un viaggio artistico dove gli alunni esplorano opere, biografie e tecniche straordinarie per farne un riutilizzo creativo e originale.
Bosch, Signorelli e gli affreschi della Domus Aurea, Frida Kahlo e il Beato Angelico  accompagneranno gli astanti in questa avventura. Poi, sabato e domenica, Resine propone due giornate dedicate a chiunque voglia cimentarsi con i volti della sacralità pagana, con laboratori di costruzioni di maschere e sculture totemiche da regalare al parco.

Nessun commento:

Posta un commento