WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

domenica 11 ottobre 2015

Calcio a 5 - Serie A, 4a giornata: Vola Corigliano, affonda la Lazio.

Il Montesilvano è andato a un passo dalla sua prima vittoria in campionato: gli abruzzesi, però, sono costretti a rimandare l’appuntamento, perché il Real Rieti pareggia all’ultimo secondo ed evita il secondo ko interno consecutivo. Il posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 finisce 4-4: partita incredibile al PalaMalfatti, con gli amarantocelesti di Ceppi salvati dalla tripletta di Zanchetta, dopo che era stato il Montesilvano a tenere il match in mano dall’inizio fino al 19’59’’ della ripresa.
Ad aprire le marcature, dopo 9’29’’, è un gol di Bordignon, che incrocia la conclusione e batte Micoli. Il Real Rieti prova a reagire, ma deve fare i conti con una doppia grande parata di Dal Cin, ex di turno, su Zanchetta. E’lo stesso ex Acqua&Sapone Emmegross, però, a rimettere la partita in parità, al 13’04’’, non dando scampo stavolta al portiere abruzzese. Prima dell’intervallo, però, il Montesilvano torna in vantaggio: dopo un rimpallo favorevole a Morgado, la palla arriva sui piedi di Rosa, che dai dieci metri esplode un destro imprendibile per Micoli. Scambio di pali in avvio di un secondo tempo comunque con poche emozioni: prima Burato centra la traversa, poi è il palo a fermare Saul. Il gol lo trova allora Dudù Morgado: l’ex capitano del Pescara supera Micoli e sigla il suo primo centro stagionale. Il Rieti sembra al tappeto, ma ci pensa ancora il solito Zanchetta (ottavo gol in quattro partite) a riaprire la partita. A 4’ dalla fine, dentro Hector portiere di movimento, ma è ancora Zanchetta a togliere gli amarantocelesti dai guai: al 16'10’’ è tripletta, e tutto da rifare per il Montesilvano. Quando la partita sembra tutta dalla parte dei padroni di casa, un contrasto tra Dal Cin e Zanchetta fa accendere gli animi in campo: ne fa le spese Micoli, che viene espulso. Rieti in quattro, in campo Guennounna tra i pali e subito trafitto dal pallonetto di Burato, che riporta avanti il Montesilvano. Sembra finita, il Rieti si getta in attacco e proprio all’ultimo secondo arriva il 4-4: sinistro di Zanchetta, Dal Cin non trattiene, Maluko come un falco si avventa sul pallone e lo scaraventa in rete.
LE ALTRE PARTITE - Aveva aperto la quarta giornata la sfida tra Pescara e Carlisport Cogianco, vinta 4-2 dagli abruzzesi; poi, successi per la nuova capolista Corigliano (5-4 sul campo della Lollo Caffè Napoli),Acqua&Sapone Emmegross (2-0 alla Lazio) e Axed Group Latina (4-2 sul campo del Gruppo Fassina Luparense). Non disputata Kaos Futsal-San Vincenzo Cosenza per la mancata presentazione degli ospiti.
PROSSIMO TURNO - Martedì si recupera il match della seconda giornata tra Axed Group Latina e Pescara. Abruzzesi che apriranno anche il programma del quinto turno, in trasferta a Cosenza (venerdì anche Latina-Napoli); sabato Carlisport Cogianco-Luparense, Corigliano-Acqua&Sapone, Montesilvano-Kaos e Lazio-Asti. Riposerà il Real Rieti. Nessun posticipo domenica 18, per il contemporaneo raduno della Nazionale in vista delle due amichevoli con l’Iran, martedì 20 e mercoledì 21 a Prato.

Nessun commento:

Posta un commento