WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 17 settembre 2015

INIZIATIVE - Domenica a "Oltremare" (Riccione) giornata dedicata all'Istituto Oncologico Romagnolo: Dalla voce dei delfini alla voce del cuore.

Domenica prossima, 20 settembre, il Parco di Oltremare dedica allo IOR, Istituto Oncologico Romagnolo una giornata intera aiutando la ricerca scientifica.
La società Costa – Parchi Edutainment, per il secondo anno, ha abbracciato convinta l’idea di una collaborazione concreta con l’Istituto che da 36 anni è parte integrante del tessuto solidale e sociale romagnolo nella lotta contro i tumori. A certificare l’importanza dell’evento sono attesi oltre al Sindaco di Riccione, Renata Tosi, numerosi testimonial, da Simone Sabbioni e Elisa Celli, due noti campioni di nuoto romagnoli cresciuti in seno alla Polisportiva Comunale Riccione, al Direttore Generale dello IOR Fabrizio Miserocchi, oltre alle maggiori autorità locali, ai medici impegnati sul territorio e ai volontari. Domenica 20 settembre, dalle 10 alle 19, si potranno visitare tutte le meraviglie del più emozionante parco della Riviera romagnola. Presentando il relativo coupon alle casse del parco ed effettuando una donazione a favore dello IOR di 7,00 euro, si avrà diritto ad entrare ad Oltremare al prezzo speciale di 9,00 euro a persona. I coupon, da presentare sono disponibili presso tutte le Sedi dello IOR e sul sito www.ior-romagna.it oppure ritagliabile dal volantino Conad e in distribuzione in questi giorni in tutte le case dei romagnoli, grazie alla collaborazione con Commercianti Indipendenti Associati – CIA.
Luogo scelto per il momento più solenne della giornata alle ore 11,30 è la Laguna dei Delfini, la più grande e bella d’Europa, dove alle ore 11.45 dopo i saluti, tutto il pubblico e gli ospiti potranno assistere a “La Voce dei Delfini”, uno dei momenti più intensi della giornata, dove si potrà anche far conoscenza con Taras il cucciolo di delfino nato lo scorso anno.
Per tutti il Parco Oltremare a Riccione è il mondo nel quale gli elementi della natura diventano occasione di scoperta, gioia, educazione e divertimento per grandi e bambini, che ha come cuore pulsante la Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa dove è possibile partecipare dal vivo alle esperienze "Conosci i delfini" e "La voce dei delfini”. Attorno alla Laguna lungo i percorsi Acqua (Laguna e Pianeta Mare), Aria (Pappagalli e Rapaci), Terra (Darwin e Fattoria), Fuoco (Pianeta Terra) ed Energia (Adventure Island ). Oltremare racconta la vita sul pianeta nel modo più emozionante, su un’area totale di oltre 110.000 mq.
Con la festa dello IOR Oltremare chiude in bellezza e solidarietà la seconda stagione sotto la gestione Costa - Parchi Edutainment.
Dopo questa domenica il Parco resterà aperto il 26 e 27 settembre e tutte le domeniche di ottobre dalle ore 10 alle 18. Sempre aperto per i gruppi scolastici, su prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento