WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

lunedì 28 settembre 2015

Calcio a 5 - Serie A, 2a giornata: Sorpresa Corigliano, Asti già solitario.

Va alla Carlisport Cogianco il posticipo della seconda giornata del campionato di Serie A di calcio a 5. La squadra di Alessio Musti coglie al PalaMalfatti di Rieti la prima vittoria stagionale (3-0), che permette ai castellani di raggiungere il Corigliano al secondo posto, a -2 dall’Asti, ora capolista solitaria. Questo perché il Real Rieti perde l’occasione di andare in vetta, cadendo in casa dove lo scorso anno in regular season nessuno era riuscito a portare via i tre punti.
L’avvio è tutto per la squadra di Musti: Rubentaglia bene sul primo palo e di destro batte Micoli quando sul cronometro è trascorso solo 1’42; a dare il raddoppio alla Carlisport Cogianco è invece un diagonale vincente di Boaventura. Gli ospiti vanno anche a un passo dal terzo gol, ma Tobe è sfortunatissimo nel colpire entrambi i pali della porta di Micoli. Un palo anche per gli amarantocelesti con Saul, uno degli ex della partita. Rieti sfortunato anche in apertura di ripresa (palo di Maluko), ma nel miglior momento dei padroni di casa arriva il terzo gol della Carlisport Cogianco: lo segna Luizinho, che sfrutta un erroraccio di Hector, dribbla Micoli e realizza la sua prima rete con la nuova maglia. Il Rieti avrebbe l’occasione per tornare in partita, ma Caio su assist dello stesso Hector se la divora con la porta spalancata. Ceppi schiera Saul portiere di movimento, ma senza riuscire neppure a trovare la rete della bandiera.
LE ALTRE PARTITE - Ad aprire la seconda giornata erano stati il 5-5 tra Pescara e Corigliano e la vittoria (3-1) del Gruppo Fassina Luparense sulla Lazio. Secondo successo in due gare per l’Asti (10-6 a Napoli), ok anche Kaos Futsal grazie al 4-2 sulla Rapidoo Latina e San Vincenzo Cosenza, che ha bagnato l’esordio assoluto in Serie A battendo 6-3 il Montesilvano.
PROSSIMO TURNO - La terza giornata scatterà venerdì 2 ottobre con l’anticipo tra Asti e Acqua&Sapone Emmegross; non ci saranno gare sabato, mentre saranno ben 4 i posticipi, Corigliano-Luparense, Carlisport Cogianco-Kaos, Lazio-Napoli e Cosenza-Rieti. Rinviata a martedì 6 ottobre Latina-Pescara per l’impegno degli abruzzesi nel Main Round di Uefa Futsal Cup: debutto domani mercoledì a Targu Mures (Romania) contro i padroni di casa, giovedì c’è la Lokomotiv Kharkiv (Ucraina), sabato gli Hamburg Panthers (Germania). All’Elite Round le prime due dei sei gironi.

Nessun commento:

Posta un commento