WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

martedì 2 giugno 2015

Calcio a 5 - Finale scudetto, oggi gara2 a Ferrara: Pescara avanti ma in casa Kaos implacabile.

Dopo il successo (5-3) del Pescara in gara1, la serie che assegnerà il 32° scudetto della storia del calcio a 5 italiano si sposta a Ferrara, in casa del Kaos Futsal: gli emiliani avranno due partite casalinghe, al Pala Hilton Pharma, per provare a capovolgere il "parziale" e presentarsi poi nuovamente a Pescara per le due restanti partite. Si parte oggi, alle 20 (diretta RaiSport 2) con gara2 e si proseguirà venerdì 5 giugno alle 18.30 con gara3. C'è grande attesa a Ferrara: tantissime le richieste di biglietti arrivate alla società emiliana, anche da fuori regione. Le imprese del Kaos di Capurso hanno fatto crescere il numero di presenze al palazzetto e per oggi si prevede il pubblico delle grandi occasioni. Un'assenza pesante per l'allenatore pugliese, che non avrà lo squalificato Pedotti, espulso in gara1 per un colpo ai danni di PC, in dubbio dopo il trauma accusato in quell’occasione.
Il Pescara arriva alla seconda sfida della finale con il morale a mille per il successo in gara1, ma dovrà fare i conti con il ruolino interno del Kaos nei playoff, con i "neri" che in casa hanno battuto sia l'Asti nei quarti che la Luparense in finale, e puntano a ripetere il 4-1 al Pescara con cui si aprì la stagione. Gli abruzzesi, invece, non hanno mai vinto in trasferta in questi playoff: sconfitta a Latina in gara1 dei quarti, pareggio nel derby con l'Acqua&Sapone Emmegross in gara1 delle semifinali.
Così come accaduto in gara1 (e sarà lo stesso anche per gara3 e per l'eventuale gara4), in caso di parità si andrà direttamente ai tiri di rigore, tre per squadra. I supplementari al termine dei 40' sono previsti solo per l'eventuale gara5 che si giocherebbe al Pala Giovanni Paolo II di Pescara sabato 13 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento