WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 28 maggio 2015

INIZIATIVE - Ponte del 2 giugno, primo assaggio d'estate nei Parchi della Riviera romagnola: Poker servito di qualità e prezzo.

Con il lungo ponte del 2 giugno alle porte, i quattro parchi tematici del gruppo Costa Parchi Edutainment - Acquario di Cattolica, Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura - calano il poker di offerte e vantaggi per una Riviera di Romagna già pronta all’estate.
La prima opportunità è la promozione “Ricaricati di Divertimento”, il biglietto combinato che permette l’ingresso a più parchi del gruppo a prezzi vantaggiosissimi a partire da 31 Euro per due strutture fino a 51 Euro per tutti e quattro i parchi. Chi sceglie l’opzione multipla nel lungo ponte del 2 giugno può acquistare i biglietti combinati presso le casse dei parchi, presso agenzie convenzionate e anche online, con notevole comodità e risparmio.
La seconda magia è costituita dalle emozioni e dalle novità che ciascun parco racconta e propone: a Rimini “Italia in Miniatura”, che da 45 anni offre l’indescrivibile sensazione di sentirsi grandi fra le bellezze d’Italia perfettamente riprodotte in scala, inaugura ogni giornata con l’alzabandiera e inno nazionale e propone un’area Pinocchio completamente rinnovata, dove il viaggio attraverso la famosa fiaba italiana assume una dimensione nuova. A Riccione,Oltremare”, dove il piccolo Taras fa da adorabile padrone di casa nella Laguna dei Delfini, apre il Giardino delle Farfalle, percorso di profumi e colori in mezzo a farfalle “indigene” che volano intorno ai visitatori. Il biglietto da visita dell’Acquario di Cattolica è la straordinaria vasca dei pinguini di Humboldt, dalla quale è difficile staccarsi per la simpatia e il dinamismo contagioso di queste creature, insieme alla straordinaria imponenza degli squali toro più grandi d’Italia e agli oltre 3000 esemplari di 400 specie diverse. Aquafan scompiglia le carte e anticipa l’apertura al primo giugno per “Divertire il Pianeta”: il parco di riferimento italiano per quanto riguarda i parchi d’acqua ma anche per le proposte, di nightlife di tendenza sta già registrando un 10% di incremento sugli abbonamenti rispetto alla passata stagione: per il 2015 molta attenzione alle famiglie con animazione ed eventi mirati.
La terza conferma è la collaborazione sinergica con oltre mille strutture ricettive della Riviera, dai Lidi Ravennati a Pesaro, presso le quali turisti e viaggiatori del weekend possono trovare pacchetti che includono i parchi Costa. Ciò significa che oltre il 30% delle circa 2900 strutture presenti sulla riviera di Romagna ha scelto di collaborare con i parchi e di offrire ai propri clienti un ventaglio di proposte varie e interessanti per vivere un tempo libero di qualità durante il loro soggiorno in Riviera.
La quarta carta sul tavolo è un calendario di eventi ricco e vario, declinato secondo la filosofia di ciascun parco e attraente per ogni fascia di pubblico. Dagli eventi tematici alle aperture di nuovi percorsi, da collaborazioni con il territorio a convention di appassionati, al teatro per bambini e divertimento a tutto tondo. Per restare aggiornati ci sono i siti web ufficiali: www.acquariodicattolica.it, www.aquafan.it, www.italiainminiatura.com, www.oltremare.org.

Nessun commento:

Posta un commento