WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

mercoledì 20 maggio 2015

INIZIATIVE - Al Teatro Greco di Roma l'Italy Hip Hop Dance Championship: In cerca delle migliori 24 Crew nostrane.

Sabato 30 Maggio torna in Italia l'"Italy Hip Hop Dance Championship" (#IHHDC), la più spettacolare competizione di street dance al mondo valida come qualificazione per il WORLD HIP HOP DANCE CHAMPIONSHIP in programma dal 4 al 9 Agosto a San Diego, USA.
Le migliori ventiquattro Crew italiane, scelte attraverso una serrata selezione pomeridiana, si ritroveranno la sera alle 21 sul palco Teatro Greco di Roma per una serata di grande spettacolo e competizione condotta dal rapper  RIDO e animata dalle selezioni musicali di DJ BARO del Colle Der Fomento e del collettivo Romezoo Dj’s.
Suddivise in quattro categorie - Junior (7-12), Varsity (13-17 anni), Adult (18+), Megacrew - le Crew si sfideranno con performance originali fino all’ultimo passo, per mostrare il meglio della street dance “made in Italy” a una giuria internazionale che decreterà i nomi di coloro che difenderanno i colori italiani alla finale mondiale negli Stati Uniti.
Quest’anno la giuria si tinge di rosa e sarà guidata da MEG, giudice internazionale del team Hip Hop International e coreografa. Insieme a lei troveremo anche Laura della crew Modulo Project, attualmente impegnata come ballerina a The Voice of Italy, KRIS, più volte giudice, insegnante e performer nella trasmissione Amici di Maria De Filippi, il londinese TOMAS SIMON, già ballerino per star della musica come Mariah Carey, Whitney Houston e Ellie Goulding, e il parigino JUNIOR, pioniere europeo della street dance e fondatore del collettivo Boogie Lockers.
Alla grande energia della Street Dance farà da contraltare una sempre maggiore ricerca creativa da parte delle Crew scelte, ormai sempre più coinvolte in un dialogo che lega competizioni di settore e grandi talent televisivi, che sempre più spesso attingono al bacino di Hip Hop International e di
altre competizioni per finalità di casting. È il caso dei Vanity (scelti da Italia’s Got Talent nella passata edizione di Hip Hop International ed ora in semifinale nel celebre talent), dei Break Da Beat (vincitori del titolo Italian Best Dance Crew agli MTV Awards 2014), dei Funkyds (scelti per il talent Altrimenti Ci Arrabbiamo condotto da Milly Carlucci su Rai1 nella stagione 2013) e di molte altre crew selezionate nell’ambito di Hip Hop International per trasmissioni e grandi eventi.

Nessun commento:

Posta un commento