WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

martedì 19 maggio 2015

Calcio a 5 - Serie A, semifinali play-off: Kaos, impresa possibile. E si preannuncia un avvincente derby d'Abruzzo...

Domani può essere il giorno dei verdetti, o tutto potrà essere rimandato a venerdì: i playoff del campionato di Serie A di calcio a 5 sono arrivati a gara-2 delle semifinali, snodo cruciale nella corsa allo scudetto. Al Kaos Futsal, dopo il 2-1 dell’andata, basta un risultato positivo sul campo della Luparense per approdare per la prima volta nella sua storia alla finale per il titolo. I campioni d’Italia, per provare a riequilibrare la serie, puntano invece sul fattore campo: non il PalaBruel di Bassano, ma la casa di San Martino di Lupari. Nel derby abruzzese, invece, chi vince va in finale: alle 19, al PalaRigopiano (diretta RaiSport 2), Pescara e Acqua&Sapone Emmegross ripartono dal 3-3. Un altro pareggio allungherebbe la serie a gara-3.
MATCH POINT - Dopo aver eliminato l’Asti nei quarti, il Kaos Futsal non vuole fermarsi: con un pareggio a San Martino di Lupari, la squadra di Leopoldo Capurso centrerebbe per la prima volta una finale scudetto (per il tecnico pugliese, una semifinale ai tempi del Bisceglie, nel 2010). Ma l’avversario è il più blasonato del futsal italiano: la Luparense campione in carica, che cerca la quarta finale consecutiva (due scudetti e una sconfitta), ma che sarà costretta a vincere per rimandare tutto a gara-3, in programma venerdì 22 sempre a San Martino di Lupari. Un’assenza pesante, per Fernandez, che non avrà l’infortunato Honorio e lo squalificato Giasson (espulso a Ferrara), ma recupera Fabiano e Caverzan; nel Kaos, invece, torna Laion (che ha scontato il turno di stop). Sulla via del recupero anche Fabiano, mentre resta in dubbio Halimi. Due precedenti in Veneto, uno in campionato e uno in Winter Cup, con una vittoria per parte. Calcio d’inizio alle 20, diretta streaming curata dal club veneto sul sito della Divisione Calcio a cinque.
CHI VINCE PASSA - Un’ora prima, invece, sarà il turno di Pescara e Acqua&Sapone Emmegross, in diretta su RaiSport 2. In un PalaRigopiano che si annuncia tutto esaurito, il derby abruzzese vale come una finale secca: si riparte dal 3-3, chi vince passa, per chi perde sarà l’ultima partita della stagione. Il convulso finale di gara-1 ha lasciato strascichi, con cinque squalificati per un turno dal Giudice sportivo: Leitao e Montefalcone per l’Acqua&Sapone, Ercolessi, Salas e Rogerio (più il tecnico Fulvio Colini) per il Pescara. La squadra di Bellarte cerca la seconda finale di fila dopo quella persa l’anno scorso contro la Luparense; il Pescara, invece, vorrebbe rigiocarsi lo scudetto a distanza di quattro anni, quando il tricolore andò poi alla Marca Futsal. In regular season, al PalaRigopiano, finì 3-3: con un altro pareggio, si andrebbe a gara-3.

Nessun commento:

Posta un commento