WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 23 aprile 2015

TEATRO - Dal 24 al 26 aprile al Teatro del Mare di Riccione il nuovo saggio della Musical Academy: "Burattino senza fili", è già febbre.

E’ già febbre per “Burattino senza fili” il nuovo saggio della Musical Academy di Riccione, in scena al Teatro del Mare nelle serate del 24, 25 e 26 aprile, con inizio alle 21, che gode del patrocinio dell’Ufficio Cultura del Comune di Riccione.
Pinocchio, la fiaba italiana per eccellenza famosa nel mondo, si presta ancora una volta a metafora di vita e, calata ai nostri giorni, rivolge un messaggio ai giovani di talento troppo spesso vittime dell’omologazione, degli approfittatori e dello strapotere dei media.
Liberamente adattato dall’opera di Collodi che già ha ispirato i lavori di artisti e registi come Luigi Comencini, Edoardo Bennato, Roberto Benigni e Walt Disney, “Burattino senza Fili” è una piècedove poesia, intensi momenti drammatici ma anche irresistibili scene comiche concorrono a dipingere un’istantanea satirica dell’attuale panorama illusorio che Talent Show e“scopritori” senza scrupoli stanno prospettando ai giovani in cerca di un cammino artistico.
 Satira, divertimento, danza, citazioni teatrali e commoventi momenti musicali sono il mix per ridere e riflettere, non senza ammirare la bravura e l’impegno degli oltre ottanta allievi della Musical Academy di Riccione - dai piccolissimi di 5 anni agli adulti- che, con grande impegno nelle prove, dedizione e ispirazione, mettono in scena con sentimento un prodotto tecnicamente complesso ed entusiasmante come il musical, misurandosi in un allestimento teatrale professionale che vede la direzione artistica e coreografie di Elena Ronchetti e la supervisione artistica del grande maestro Gino Landi, la regia di Gabriele Sabatini, Elena Ronchetti e Francesca Airaudo, con testi di Gabriele Sabatini, direzione musicale di Giada D’Auria e Andrea Rossi e la direzione organizzativa di Stella Balaccae FrancescoVitiello.
Per la Musical Academy di Riccione si tratta di un’ennesima prova di professionismo e fiducia nel talento – quello vero – che i giovani attori, ballerini e cantanti dimostreranno sul palco del Teatro del Mare, davanti a Gino Landi, che da supervisore artistico dell’Academy, non mancherà alla prima del 24 aprile, per dispensare consigli e incoraggiamenti ai suoi “pupilli”. Le prevendite sono già attive, info 0541417543 e 3391866795.

Nessun commento:

Posta un commento