WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

venerdì 6 marzo 2015

TEATRO - All'Olimpico di Roma la V edizione del Festival internazionale della Danza: Fiesta Argentina con Pastorive.

Al Teatro Olimpico di Piazza Gentile da Fabriano 17, in Roma, dal 10 al 22 marzo prossimi,  c’è un nuovo importante appuntamento che inaugura la quinta edizione del ‘Festival Internazionale della Danza’ della Filarmonica Romana, ovvero quello con Néstor Pastorive, danzatore argentino dall’impeccabile tecnica e maestro indiscusso dello zapateo che interpreta con grande finezza musicale e stilistica nonché coreografo tra i più innovativi.
Fiesta Argentina è un affascinante viaggio alla scoperta di una Argentina insolita, capace di evocare paesaggi inaspettati attraverso la sua ricca tradizione di danze popolari da quelle più primitive a quelle più moderne. Non solo tango dunque ma anche la chacarera della campagna, la sensuale zamba, la milonga e soprattutto il malambo, spettacolare danza maschile che ricalca la doma dei cavalli dei gauchos nelle pampas.
Il 18 marzo la Compagnia di Pastorive verrà ricevuta in udienza privata dal connazionale Papa Bergoglio e chissà che non chieda di assistere ad una esibizione. Lui di certo non pagherà. Per i comuni mortali invece il prezzo del biglietto oscilla da 33 a 23 euro mentre il ridotto junior 4-14 anni è di 7 euro.

Nessun commento:

Posta un commento