WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

martedì 25 novembre 2014

TEATRO - All'Amba Jovinelli di Roma dal 4 al 14 dicembre, ecco Carlo Buccirosso: "Un famiglia quasi perfetta" e il delicato tema delle adozioni.


Dal 4 al 14 dicembre prossimi l’Ambra Jovinelli di Via Guglielmo Pepe in Roma ospita "Un famiglia quasi perfetta”, spettacolo scritto e diretto da Carlo Buccirosso con Rosalia Porcaro, Gino Monteleone, Davide Marotta, Tilde De Spirito, Peppe Miale, Fiorella Zullo e Giordano Bassetti (Costumi di Zaira De Vincentiis, Musiche di Paolo e Simone Petrella, Scene di Gilda Cerullo e Renato Lori).
La trama è semplice e al contempo efficace. In una piacevole e tranquilla villetta residenziale, una pacifica famigliola, lui affermato psicologo (Buccirosso), lei insoddisfatta casalinga (la Porcaro), sembrano vivere in apparente armonia assieme al loro figlioletto, adottato sin dall’età di sei anni, e che sembra ergersi a principale punto di riferimento, fin quando un giorno, un inaspettato evento arriverà a turbare la pace della loro esistenza: il padre naturale dell’amato e coccolato pargolo, che piomba nel tepore delle mura della casa a recriminare la paternità di suo figlio. Sarebbe una normale vicenda legata alle difficoltà che l’adozione di un figlio a volte può arrecare, se non che il disordine legislativo, la mancanza di una quotidiana tutela del cittadino, unite alla presunzione di convenienza che ormai regna nel nostro “bel paese”, e cioè che tutti siamo colpevoli di tutto, salvo prova contraria, porteranno gli eventi sul precipizio di una normale tragedia quotidiana, cui la nostra spietata battaglia esistenziale ci ha ormai tristemente abituati.
Spettacoli ore 21.00 – domenica ore 17.00 - lunedì riposo. Biglietti (compresa prevendita): da € 32,00 a € 17,00. Per informazioni: tel. 06 83082620 – 06 830828841.

Nessun commento:

Posta un commento