WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

domenica 2 novembre 2014

Calcio a 5 - Serie A, 5a giornata: Sorpresa Pescara, Luparense ko.

Pescara-Luparense, posticipo della quinta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, era la partita dei grandi ex: finisce 2-1 per gli abruzzesi, a segno vanno proprio tre giocatori che in passato avevano vestito l’altra maglia. Sblocca Canal, pareggia Giasson, decide Rogerio. Primo ko per i campioni d’Italia (scavalcati venerdì dalla Lazio), mentre gli abruzzesi entrano nel “gruppone” di squadre a quota sette punti. Di cui fa parte anche l’Asti, che vince 7-4 a Latina sul campo della Rapidoo.
BATTICUORE - Grandi emozioni e grande pubblico al PalaRigopiano, dove il Pescaraall’ultimo respiro centra la seconda vittoria su due in casa. Dopo il Napoli, cade anche la Luparense, fin qui imbattuta: Fulvio Colini, tecnico campione d’Italia in carica per averlo vinto proprio con i Lupi, regala un dispiacere alla sua ex squadra. In apertura, la più grande occasione di tutto il primo tempo: Rogerio, però, da pochi passi colpisce la traversa, con la palla che rimbalza a ridosso della linea, senza oltrepassarla. Miarelli, poi, si oppone a Canal, con Capuozzo che fa lo stesso sul destro di Honorio. Il capitano dei Lupi, su punizione, tocca per Mauricio, ma ancora il numero uno pescarese è attento. A negare il gol al Pescara è infine Miarelli, che si esalta sul sinistro al volo di Rescia. Nella ripresa, persiste l’equilibrio: dopo 7’, altro duello tra Rogerio e Miarelli, con il portiere che chiude la strada in uscita all’ex compagno ai tempi del Real Rieti. Ancora Miarelli bravo a deviare con un piede il destro (deviato) di Caputo. A sbloccare la partita è un’azione orchestrata da due ex: Caputo apre per Canal, che di piatto mette il pallone tra le gambe di Miarelli. Negli ultimi 4'20’’, Musti schiera Mauricio portiere di movimento: mossa, quella del tecnico romano, che dà gli effetti sperati, perché proprio Mauricio serve Giasson(anche loro, due ex), con l’azzurro che di punta infila Capuozzo. Nel finale, entrambe le squadre provano a vincere: ci riesce il Pescara con Rogerio, che di testa gira in rete un destro sporco dalla distanza di Canal.
ASTI OK - Sale a sette il Pescara, fa lo stesso l’Asti, che vince 7-4 sul campo di una Rapidoo Latina, alla quarta sconfitta in cinque partite. Risultato già in ghiaccio dopo i primi 20’,per gli Orange, a segno con Ramon, Follador e Jonas. Nella ripresa, lo scarto diventa ancora più ampio, perché Ramon e Jonas (entrambi in gol per la seconda volta in questa partita) portano la squadra di Tiago Polido sul 5-0. Il Latina ha uno scatto d’orgoglio: prima Bacaro, poi Battistoni riducono le distanze, ma Romano e Fortino ricacciano la Rapidoo a -5. A chiuderla, con un passivo meno pesante per i nerazzurri di Giampaolo, i sigilli di Fabiano e Avellino.
LE ALTRE PARTITE - Nell’anticipo di venerdì, 4-3 della Lazio sul campo del Napoli e primato momentaneo per i biancocelesti di Mannino, grazie ai gol di Marquinho, Chilellie Corsini (più autorete di Dudù Costa); inutili, per la squadra di Oranges, la rete di Bico e la doppietta su rigore di Milucci. Ieri, goleada del Kaos Futsal al Città di Sestu: 9-2 al Pala Hilton Pharma, con tripletta di Tuli e doppiette di Vinicius e Halimi. A segno anche Bertoni e Coco, di Massa e Nurchi le reti dei sardi. Domani (ore 20), la quinta giornata si chiude con il match tra Fabrizio Corigliano e Acqua&Sapone Emmegross.

Nessun commento:

Posta un commento