WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

giovedì 16 ottobre 2014

CINEMA - Al via la prima edizione di "Italian film boutique": Missione "espostare e sostenere" il nostro cinema d'autore.

L’evento, che si terrà a partire dal 18 al 20 ottobre prossimi durante la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, è realizzato da "Movie Up "in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, con il supporto di The Business Street. Si tratta di una iniziativa Ass.For.Seo finanziata dalla Regione Lazio – Assessorato alla Formazione, Università, Scuola e Ricerca.
"Itallian Film Boutique" si colloca nell’ambito del più ampio progetto della Sovvenzione Globale "Movie Up", un importante intervento messo in campo dalla Regione Lazio per sostenere lo sviluppo dell’audiovisivo e la sua internazionalizzazione.
Esportare e sostenere “the Italian touch” questo l’obiettivo di IFB che, alla sua prima edizione, nasce con l’intento di rinnovare e radicare la presenza dei film italiani nei principali mercati mondiali e nello scenario di settore, con un rinnovato appeal di offerta internazionale.
IFB ospita una delegazione di 20 operatori internazionali- buyer, distributori, direttori di rete, direttori di festival - e offre loro la visione di una selezione di 20 titoli scelti all’interno della più recente produzione cinematografica di lungometraggi prodotti, girati o venduti da operatori della Regione Lazio.
I titoli selezionati saranno proiettati al cinema Barberini. Eccoli: Anime Nere di F. Munzi; Sul Vulcano di G. Pannone; I Milionari di A. Piva; Terra di Transito di P. Martino; Leopardi, Il giovane favoloso di M. Martone; Senza Nessuna Pietà di M. Alhaique; I nostri ragazzi di I. De Matteo; Belluscone: Una storia siciliana di F. Maresco; Un ragazzo d’oro di P. Avati; In grazia di Dio di E. Winspeare; La nostra terra di G. Manfredonia; Perez. di E. De Angelis; Più scuro di mezzanotte di S. Riso; Perfidia di B. Angius; Soap opera di A. Genovesi; Una storia sbagliata di G. M. Tavarelli; La foresta di ghiaccio di C. Noce; La trattativa di S. Guzzanti; Nessuno mi pettina bene come il vento di P. Del Monte; Italy in a Day di G. Salvatores.

Nessun commento:

Posta un commento