WRITING

WRITING
A cura di ANDREA CURTI

mercoledì 17 settembre 2014

CONVEGNI - Venerdì 19 a Senigallia: Impiantistica sportiva: democrazia e accessibilità

Impiantistica sportiva: democrazia e accessibilità": è questo il titolo del convegno nazionale che l'Uisp organizza a Senigallia venerdì 19 settembre, a partire dalle 15.30 nella Rotonda a Mare di Piazzale della Liberta.
“La gestione degli impianti sportivi rappresenta uno dei grandi temi che riguardano il governo delle città, la salute e la partecipazione dei cittadini”, dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp. “Il mantenimento in efficienza dell'impiantistica esistente, la riqualificazione e l'adeguamento necessario alla nuova domanda di sport sono aspetti importanti delle politiche sociali, cittadine e nazionali. L’obiettivo di questo convegno è quello di riunire tutti i soggetti interessati intorno ad un obiettivo comune: rendere le città più vivibili attraverso spazi sportivi accoglienti, sostenibili e moderni. Veri punti di riferimento di una nuova socialità pubblica, secondo esigenze di benessere, relazioni, stili di vita attivi. Questa è la nuova frontiera del diritto alla pratica sportiva sulla quale l’Uisp chiama tutti al confronto, anche alla luce dell'iter legislativo che si è avviato in Parlamento sul riconoscimento del valore sociale dello sport”.
 Il convegno si terrà nella struttura della Rotonda a mare di Senigallia, in piazzale della Libertà. E’ prevista la partecipazione di: Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia; Daniele Fornai, Ecopneus; Filippo Fossati, parlamentare Pd; Eduardo Gugliotta, Ics-Istituto del Credito Sportivo; Attilio Magni, responsabile supporto Commissione Impianti Sportivi Coni; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp; Luca Tregattini, Consorzio Spin; Roberto Pella, responsabile sport Anci; Armando Stopponi, presidente Uisp Marche; Fabio Sturani, presidente Coni Marche e membro della Giunta nazionale Coni. Coordina: Ivano Maiorella, giornalista e responsabile comunicazione Uisp.
 Il convegno aprirà la tre giorni di sportpertutti dedicata alla memoria di Enzo Tesei, storico dirigente Uisp di Senigallia, ad un anno dalla scomparsa. Si tratta di una manifestazione che spazia dallo sport praticato, alle esibizioni, alla formazione.

Nessun commento:

Posta un commento